Natale insieme ad AILAR
A dicembre 2018 è stata lanciata per la prima volta la campagna di informazione sui tumori della laringe con i nostri “ Panettoni Solidali”. Per farlo abbiamo deciso di metterci in gioco con i mercatini natalizi selezionando produttori attenti alla materia prima, che hanno a cuore la qualità e il mangiare sano. Perché alimentazione sana significa qualità della vita!
A raccontare il motivo dell’avvio del progetto “Natale insieme ad Ailar”, a spiegare come lottare contro il cancro e come vivere dopo le cure, ad informare sulle attività di AILAR e sull'importanza degli stili di vita sani per una prevenzione più efficace sono i nostri volontari in prima persona dietro al banchetto.
In questo biennio abbiamo stretto centinaia di mani, tra vecchie conoscenze ormai consolidate e nuovi amici dell’Associazione.
Moltissime sono le persone che scelgono di sostenere l’Associazione acquistando i nostri prodotti: Panettoni artigianali Lucarelli, Vino Chianti DOCG e Olio toscano DOP della Fattoria Poggitazzi, Ciambelline al vino e panpepato prodotti dalle Suore del Monastero di S. Chiara in Anagni, omini di pan di zenzero e alberelli home made, gadget in edizione limitata creati dalle mani delle nostre volontarie.
Sin dal primo anno siamo stati supportati da varie strutture ospedaliere di Milano, Roma, Latina, Ariccia, Brescia. Nei giorno 21-22 Dicembre 2019 abbiamo fatto un passetto in avanti raggiungendo un gruppo di utenti più ampio e vario approdando al Christmas Country Fest in Serra Madre.
Siamo partiti nel 2018 con tre giornate, nel 2019 abbiamo raddoppiato le date e speriamo per gli anni a venire di aggiungere più appuntamenti nel calendario.
Vuoi aiutarci in questo progetto? Hai nuove idee da proporci?
Contattaci!