Corso di Formazione “Patient Engagement in Ricerca e Sviluppo delle Terapie Innovative”
Gestire la salute e la malattia in modo responsabile oggi è una necessità sempre più forte da parte dei pazienti e dei caregiver. Per questo ci teniamo a segnalare il Corso di Formazione “Patient Engagement in Ricerca e Sviluppo delle Terapie Innovative”.
Realizzato con il supporto di AIFA, il patrocinio dell’Istituto Superiore di Sanità e Farmindustria e con il contributo non condizionato di importanti aziende farmaceutiche, è un training GRATUITO di alta formazione, composto da 6 moduli, attraverso il quale i partecipanti saranno preparati a dialogare e collaborare attivamente con le Istituzioni, gli enti di ricerca e le aziende farmaceutiche, per la messa a punto di protocolli di ricerca per ottenere nuove ed efficaci terapie.
Tra gli obiettivi principali c'è quello di permettere al paziente di diventare un interlocutore competente ed autorevole per fornire consulenze alle aziende farmaceutiche, alle autorità e nei comitati etici, assicurando una proficua partnership tra pazienti e tutte le parti interessate nella ricerca e sviluppo dei farmaci.
La partecipazione è a numero chiuso, previa compilazione di un questionario di ammissione e di un eventuale colloquio conoscitivo ed è richiesta la frequenza obbligatoria (minimo 80% di presenza). Al termine del Corso, riconosciuto come Master di secondo livello, verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione. E' possibile iscriversi al seguente link http://www.forumpazienti.it/iscriviti/
Per maggiori informazioni sul programma del corso visita il sito https://accademiadeipazienti.org/corso-paziente-esperto-eupati/ o scrivi all'indirizzo email team@accademiadeipazienti.it