Corso di aggiornamento " La gestione del paziente laringectomizzato"
Negli ultimi anni la medicina ha fatto grandi passi in avanti ed anche nell’ambito delle patologie neoplastiche della laringe si sono fatte strada nuove modalità di approccio chirurgico e nuove metodiche per il recupero della voce. Oggi essere semplici volontari non basta, è necessario formarsi ed avere una conoscenza approfondita per essere sempre più esaustivi rispetto ai bisogni dei pazienti laringectomizzati.
Pertanto, grazie al fondamentale supporto dei professionisti del Reparto di Otorinolaringoiatria degli Spedali Civili di Brescia, Ailar propone un corso di aggiornamento online gratuito articolato in 4 giornate formative, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, rivolto non solo ai maestri rieducatori, ma anche ai caregiver, volontari e personale sanitario ( medici, logopedisti, psicologi, infermieri, assistenti sanitari). Durante gli incontri verranno trattate le problematiche conseguenti alle neoplasie del distretto testa/collo con una particolare attenzione al recupero del paziente laringectomizzato.
Come iscriversi? Basterà inviare una mail all'indirizzo info@ailar.it o contattare la segreteria nazionale al numero 02.5510819 , successivamente verrà inviato il primo link di accesso. Il programma del corso è disponibile e scaricabile in allegato.
Vi aspettiamo numerosi!