Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

aperte iscrizioni al convegno "IL LARINGECTOMIZZATO E IL SUO TERAPEUTA: DUE BUONI NEMICI TEORIA E PRATICA DELLA CURA"

Martedì, 5 Settembre, 2023

Con il Patrocinio gratuito anche di Ailar, Il prossimo 16 settembre a Boario Terme presso il Centro Congressi avrà luogo il convegno dal titolo: IL LARINGECTOMIZZATO ED IL SUO TERAPEUTA: DUE BUONI NEMICI TEORIA E PRATICA DELLA CURA.

Il convegno si propone di “informare” giovani otoiatri, e non solo, sull’arte della cura del paziente neoplastico, in questo caso di testa e collo ma è un dettaglio trascurabile, considerando tuttavia la specificità della malattia e del malato che noi si cura: le conseguenze del nostro operato sono inderogabilmente visibili ed in nessun modo occultabili. In più, se è vero che l’unica peculiarità che caratterizza indelebilmente la specie umana rispetto a tutte le altre (almeno nel comune sentire) sia la possibilità di comunicare attraverso la parola sebbene questa modalità comunicativa rappresenti non più del 30% del nostro modo di relazionarci con l’altro, è del tutto evidente che privare un essere umano della verbalità sia come, in modo estremo e paradossale, assimilarlo ad una sottospecie votata all’incomunicabilità. Quanto sopra impone che chi si trovi a condividere il proprio sapere con un uditorio così inusualmente poliedrico, cultori senior ed auspico soprattutto junior della laringologia e chi, suo malgrado, di tali capacità umane e professionali ha dovuto subire/ giovarsene, abbia profonda competenza scientifica, consolidata esperienza tecnica e spiccate doti empatiche, qualità queste testimoniate dalla disponibilità con cui personalità scientifiche consuete e ben altri podi hanno accettato di presenziare a questa iniziativa.

La partecipazione al Convegno è riservata fino a 100 medici specialisti e specializzandi ORL, radioterapisti, chemioterapisti, logopedisti, medici di famiglia, medici di medicina generale, medici chirurghi. L’iscrizione dà diritto alla partecipazione attiva a tutto il corso, all’attestato di frequenza, ai crediti ECM.

Per iscriversi cliccare il seguente link: https://trattoblu.com/corsi/

In allegato è possibile consultare il programma del Convegno “IL LARINGECTOMIZZATO ED IL SUO TERAPEUTA: DUE BUONI NEMICI TEORIA E PRATICA DELLA CURA”.

QUOTA SOCIALE annuale

30€

I versamenti possono essere effettuati tramite:

C/C Postale: 53097200 - Banco Posta IBAN: IT60A0760101600000053097200

Banca Intesa Sanpaolo - IBAN: IT43I0306909606100000009455

Cosa puoi fare tu

All'atto della compilazione della dichiarazione annuale IRPEF, nella sezione relativa alla destinazione del CINQUE-PER-MILLE è sufficiente apporre la propria firma sul riquadro in cui è scritto

"Sostegno al volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di promozione sociale, delle associazioni e delle fondazioni"

Inserire il codice fiscale dell' Associazione Italiana Laringectomizzati 

80129830156

L'operazione è fattibile con tutti i modelli

  • 730
  • UNICO PERSONE FISICHE
  •  CERTIFICAZIONE UNICA

Il 5 per 1000 non è alternativo all' 8 per 1000 e quindi possono essere scelti entrambi.