Consenso all'uso dei cookie

Tu sei qui

AILAR partecipa al convegno "“Tiroide e salute: io mi informo bene”

Venerdì, 6 Maggio, 2022

“Tiroide e salute: io mi informo bene” è il tema della Settimana Mondiale della Tiroide 2022, in programma, quest’anno, dal 25 al 31 maggio.
Le strutture che compongono il progetto Insieme si può. Insieme funziona hanno deciso di anticipare la data perché non è mai troppo presto per dare corrette informazioni in tema di salute.
Hanno così organizzato il convegno La tiroide. Una piccola farfalla molto potente che si terrà oggi 6 maggio 2022, alle ore 17,30, presso La Bottega della Domiciliarità di Seriate, in Via S. Giovanni Bosco, 5.
Non un convegno nel vero senso della parola ma una tavola rotonda durante la quale i relatori “chiacchiereranno” tra loro e col pubblico sul tema della tiroide: cos’è, a cosa serve, perché e come può ammalarsi, come si cura e cosa si può fare per prevenire. Se ne parlerà in modo serio ma sereno, anche col contributo di alcuni pazienti che diranno cosa significhi fare prevenzione per non avere guai seri, come i tumori per esempio.
I lavori si terranno in presenza e on-line per permettere la più ampia partecipazione di pubblico. In entrambe le modalità, i partecipanti potranno interagire con i relatori, fare domande, proporre approfondimenti, commentare. Partecipano all’evento insieme al nostro rappresentante Roberto Brembilla professionisti e personalità di diversa estrazione per fornire una visione di
insieme della tiroide: Lucia De Ponti - LILT Bergamo Onlus, Luminita Andreescu - Anvolt OdV, Gabriele Cortesi - Presidente Ambito Territoriale di Seriate, Danila Covelli - Endocrinologa in Politerapica, Pietro Imbrogno - Direttore Sanitario in ASST Bergamo Est, Davide Panciera - Direttore U.O.C. Otorinolaringoiatria in ASST Bergamo Est, Valeria Perego - Psicologa e Psicoterapeuta in Fincopp Lombardia, Giuseppe Sampietro - Servizio Epidemiologia in ATS Bergamo. Stimola la discussione Pasquale Intini - Politerapica e Fincopp Lombardia.

Per maggiori info consulta il programma in allegato

QUOTA SOCIALE annuale

30€

I versamenti possono essere effettuati tramite:

C/C Postale: 53097200 - Banco Posta IBAN: IT60A0760101600000053097200

Banca Intesa Sanpaolo - IBAN: IT43I0306909606100000009455

Cosa puoi fare tu

All'atto della compilazione della dichiarazione annuale IRPEF, nella sezione relativa alla destinazione del CINQUE-PER-MILLE è sufficiente apporre la propria firma sul riquadro in cui è scritto

"Sostegno al volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di promozione sociale, delle associazioni e delle fondazioni"

Inserire il codice fiscale dell' Associazione Italiana Laringectomizzati 

80129830156

L'operazione è fattibile con tutti i modelli

  • 730
  • UNICO PERSONE FISICHE
  •  CERTIFICAZIONE UNICA

Il 5 per 1000 non è alternativo all' 8 per 1000 e quindi possono essere scelti entrambi.