13-16 Maggio 2021: XVI Giornata Nazionale del Malato Oncologico
Anche quest’anno AILAR prenderà parte alla Giornata Nazionale del Malato Oncologico, celebrata ogni anno nella terza domenica di maggio. Essa rappresenta il cuore dell’attività della FAVO – Federazione delle Associazioni di Volontariato in Oncologia – ed è dedicata al malato, agli ex malati, ai sopravvissuti al cancro e a tutti coloro che hanno vissuto da vicino la malattia condividendone ansie, preoccupazioni, speranze.
Giunta alla XVI edizione, anche quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria provocata dall'epidemia da Coronavirus, la celebrazione della Giornata Nazionale del Malato Oncologico si svolgerà in modalità online, attraverso diversi incontri virtuali.
Si partirà, come di consueto, Giovedì 13 Maggio con il webinar di presentazione del "13° Rapporto sulla condizione assistenziale del malato oncologico". Seguirà Venerdì 14 maggio, nel pomeriggio, l ’Assemblea dei soci della Federazione per concludere, la mattina di Domenica 16 Maggio, con tante sessioni di lavoro sui temi di maggior interesse per il volontariato oncologico e la presentazione del docu-film “I luoghi della speranza” regia di Enzo Dino ( clicca qui per guardare il trailer https://www.youtube.com/watch?v=2bkVVXkOLW8 ).
Per consultare il programma integrale, fare click qui https://www.favo.it/giornata-nazionale-malato-oncologico/2026-programma-xvi-giornata.html
Per registrarsi e partecipare al webinar di Giovedì 13 Maggio cliccare qui
Per registrarsi e partecipare al dibattito di Domenica 16 Maggio con tavola rotonda registrarsi e partecipare https://bit.ly/3y1QsK6